top of page

Il racconto di un'estate in esilio

Autunno 2025 e discesa a valle. Dopo un’estate nelle nostre case in montagna, siamo scese per ritornare nelle nostre vite “nella piana”. Un po’ di magone c’è, lì si stava benissimo, ritmi lenti, natura ovunque, orti da curare, passeggiate a non finire, erbe da essiccare, partite a carte e tanto (tantissimo) lavoro da fare. Quando si crea un’attività da zero bisogna solo pensare a quel milione di cose, sembra non concretizzare mai nulla, ma il bello è anche - e soprattutto - questo.


CREARE -  deriva direttamente dal latino creare, che significa "far nascere", "produrre", "generare". La radice indoeuropea è kar- o ker-, con il senso di "fare", "produrre", una radice che si ritrova anche nel sanscrito e nel greco anticoUAO!


Questo progetto è il frutto di tanti pezzi dello stesso puzzle che da anni stiamo costruendo. Le persone vicine a noi sanno che abbiamo deciso di non dire nulla a nessuno fino a che non fosse stato tutto pronto; non l’abbiamo fatto per avidità, superbia o gelosia. L’abbiamo fatto perché volevamo concentrarci sul processo e aspettarne la completezza per presentarlo al mondo. Anche noi in questa fase dovevamo capire il come, il dove, il quando, il perché.

Sta di fatto che passare l’estate in montagna ci ha fatto estremamente bene, ci ha rese più consapevoli e presenti. Certo, le persone che vengono dalla città a prendersi una pausa sono facilmente comprensibili. Ma anche per noi che già in montagna ci viviamo, salire ancora più in alto o cambiare vallata per un week-end è una rigenerazione, soprattutto per l’anima.


Quando affiorano i dubbi o le perplessità, ci ricordiamo che siamo davvero convinte della strada che stiamo percorrendo, quindi non ha senso fermarsi e pensare:

“Sarà la strada giusta?”

“Abbiamo fatto bene?”

“E se poi andrà male?”

NO. Niente di tutto ciò, perché ricordiamoci che attiriamo ciò che pensiamo.

Quindi sì, siamo convinte e andiamo avanti per la nostra strada, ora è questa e poi sarà quel sarà. Ma tutto andrà come deve.


Manifestate la vostra realtà, fatela quella cosa lì che avete rinchiuso sotto chiave a doppia mandata in quel maledetto cassetto, cantate a squarciagola anche se non avete la voce di un usignolo (noi lo facciamo spesso, ma non essendo così intonate, oltre che a cantare ci facciamo anche delle grandi risate!), avventuratevi nella vostra vita con tutte voi stesse, Sempre. 


XOXO Furie

L&M

Commenti


bottom of page