Le (Vostre) prime impressioni
- furiatelier
- 11 set
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 18 set
Abbiamo iniziato, questa volta davvero.
Il 2025 per noi è stato l’anno della svolta. Paura, mista ansia, mista adrenalina, mista un po’ di tutto, credo. Il 1° luglio è iniziato il viaggio del nostro brand FURIA.
Quante sottigliezze a cui pensare, quanti arzigogoli burocratici da superare. Quanti momenti down, anche solo in un paio di mesi, abbiamo avuto. So che chi come noi ha un sogno nel cassetto, una prospettiva, un obiettivo, un traguardo da raggiungere, ci capisce. Ma siamo qui, con anima e cuore, per portare avanti quello che vogliamo trasmettere.
Ma cosa vogliamo trasmettere? Tanti, come noi, si saranno accorti che oggi vivere, è una vera sfida. Ma vi siete mai chiesti perché? Chi rende la vita così problematica, frenetica, piena, a tratti davvero insostenibile? Se, a questo punto pensi di leggere risposte come “la colpa è dei politici! Della società! Di tutte quelle persone brutte e cattive che fanno le guerre!” non andare oltre. Se invece accetti la verità, prosegui, perché sì, la colpa è tua. Già. Un po’ amaro come boccone, forse, ma non c’è nulla di più bello, perché se dipende tutto da noi, allora possiamo cambiare ogni cosa se lo desideriamo e ci crediamo davvero. Dai, avanti con le scuse: “Lì ho uno stipendio sicuro anche se l’ambiente non è dei migliori”, “Tanto cosa faccio se vado via da qui? Oggi è troppo pericoloso aprire una partita iva”, “Eh ma a lavoro hanno bisogno subito..”, “se non rispondo alla mail entro 5 minuti…”, “se non mi alleno per battere il record di…”, “se non faccio le 700 cose che mi sono ripromessa..”, “se, se, se…”. SE. Se siamo noi i primi a seguire questo schema, per forza ci finiamo dentro a capofitto, e crediamo di non avere via di scampo.
Ma esiste, una via di scampo.
Con Calma e Respiri profondi. Piangi, se serve a buttare fuori tutto. Oppure dormi, quello va sempre bene per rigenerarsi un po’!
Prenditi il tuo tempo, la tua priorità sei tu, sempre. Lavora, ma fallo con cognizione di causa e impegno, senza dover per forza strafare. Allenati, ma abbi sempre tempo per chi ti sta vicino e per goderti la vita. Prenditi del tempo per te, per te soltanto, intendo. Leggi, non scrollare senza senso i social. Capisci cosa ti fa sentire davvero vivo. La vita è tutta qui, day by day. Ricordalo. E un day che passa, è un day che torna più! Quindi segui quello che sei e che vuoi davvero, e buttati nei tuoi sogni con tutta la tua energia.
Noi ci stiamo provando, siamo partite da un progetto che ci ha messo anni a venire. Abbiamo messo tutto il nostro cuore per fondare un brand che speriamo possa trasmettere fiducia, benessere, spensieratezza, forza, semplicità.. e perché no un po’ di sano orgoglio femminile.
Godiamoci quello che siamo ragazze, a ogni età e in ogni luogo. Prendiamoci CURA di noi. Il resto verrà.
Amiamoci e accettiamoci, per quello che siamo, perché ognuna di noi è unica.
Vogliamo condividere qualcosa in più su ciò che facciamo. Ogni volta che dobbiamo creare una linea o scrivere contenuti, io e Marghe ci centriamo e mettiamo l’intento in quello che stiamo facendo – con intento, intendo che pensiamo realmente, scendendo nel nostro cuore, a cosa vogliamo portare nel collettivo, e cerchiamo di concretizzarlo energeticamente – e alle sensazioni che vogliamo trasmettere. Accendiamo l’ incenso, il palo santo o quello che sentiamo giusto per quel determinato momento; misuriamo la nostra energia, quella del luogo, del logo. Facciamo un piccolo rituale energetico con dei Balm o con oli essenziali e ripetiamo dei mantra per alzare le vibrazioni. Poi iniziamo. Disegniamo, parliamo, creiamo, decidiamo. Siamo presenti, nel qui e ora. Ricerchiamo cosa ci fa emozionare e pensiamo cosa possa far star bene le persone.
Il logo, se avete letto la parte del sito “Le Anime del Progetto”, sapete cosa vuol dire. Mentre, la pietra che abbiamo scelto per accompagnarci in questo viaggio, è l’Agata del Mozambico. Cristallo che possiede una forte carica energetica centrata su radicamento, calma e armonia: bilancia mente, corpo e spirito; purifica l’aura e trasforma la negatività; allevia rabbia, tensione, paura e dolore; migliora la chiarezza mentale e la stabilità emotiva. La sua affermazione ispiratrice è questa: “I can get through anything.” [Posso superare qualsiasi cosa].
Quindi sì, Furie che non siete altro, si può superare tutto – davvero tutto – se iniziamo a darci il valore che meritiamo.
Se senti di doverlo fare, esprimiti nei commenti, saremo liete di leggere il tuo feedback su di noi, oppure, raccontaci di te. Speriamo di diventare un community unita, sincera, vera, nella quale anche solo sfogarsi per una brutta giornata servirà a stare meglio.
And so, avanti tutta Girls, e facciamolo a gonfie vele!
XOXO
L&M
Commenti